Podologia & Postura

Socialize

  • Facebook
  • Twitter

Chi Siamo



DR. SIMONE VIVARELLI

Laureato in Podologia nel 2005 presso l'Università di Firenze, presentando una tesi su Fisiopatologia e terapia dell’ulcera venosa agli arti inferiori. 

L'anno successivo ha quindi conseguito una specializzazione in Podologia dello sport presso l'Università UB di Barcelona (Spagna), e presso tale struttura ha inoltre conseguito un Master in Posturologia e Podoposturologia nel 2009. 

Mentre studiava in Spagna è stato assistente del prof. Bernat Vasquez Maldonado presso il Centro medico della società del Barcellona e della Scuola internazionale di tennis Sanchez Casal, specializzandosi nelle analisi del movimento e nelle interazioni funzionali tra i vari recettori e catene muscolari, nella realizzazione di plantari su visione della scuola americana e francese.

Il Dott. Vivarelli ha maturato una consolidata esperienza negli ambiti della podologia sportiva e della posturologia, ed ha al suo attivo collaborazioni nazionali e internazionali.. 

Nel 2015 ha frequentato un Corso di aggiornamento sulle tecniche di analisi della corsa e del Barefoot running. 

La sua continua ricerca lo ha portato ad essere fermamente convinto che qualsiasi problematica che colpisce l’essere umano vada analizzata con una visione globale e affrontata personalizzando la terapia grazie alla sinergia di più figure specialistiche.

Attualmente svolge attività in libera professione presso centri  e strutture a Firenze, Milano



SCARICA CV